Thursday, December 1, 2011

Una breve storia della rivoluzione industriale

La rivoluzione industriale si riferisce al periodo nel 1700 metà in cui sono state fatte significativi progressi nell'applicazione delle nostre conoscenze tecnologiche e scoperte. Essa segnalato una transizione da un'economia basata sul lavoro manuale in agricoltura ad un'economia dominata dall'industria e lavorazione a macchina. La prima rivoluzione industriale ha avuto un profondo impatto sulla società moderna. Anche se c'è qualche discussione che circondano le origini del movimento, la maggior parte d'accordo che è iniziato in Gran Bretagna con l'invenzione del motore a vapore.


Il motore a vapore è stato alimentato dalla combustione di carbone, che acqua bollita e creato vapore pressurizzata. Questo vapore pressurizzata era utilizzato per alimentare il macchinario industriale, utilizzato principalmente nella produzione di tessuti. La seconda rivoluzione industriale si fuse con la prima rivoluzione industriale intorno al 1850, quando i benefici della prima fase è diventato pienamente realizzati. La seconda rivoluzione industriale era un prodotto diretto di ricchezza e avanzamenti tecnologici creati dalla prima fase.


Questo particolare periodo della rivoluzione industriale è caratterizzato dallo sviluppo di ferrovie a vapore alimentato e navi. Nel 1900, il motore a combustione interna cominciò ad essere usato in massa. Anche se la nozione di un motore a combustione era stata immaginata per qualche tempo, è non stato pienamente realizzato fino al 1860, quando Jean Joseph Etienne Lenoir prodotto il suo motore famoso a gas di combustione interna. Questo tipo di motore è ancora di gran lunga il più popolare tipo utilizzato nel mondo di oggi.


L'industria automobilistica ha giocato un ruolo importante nella creazione di ricchezza e la raffinatezza di determinate tecnologie. Il modello di produzione della linea di assemblaggio in primo luogo fu impiegato durante questo periodo. Mentre sempre più persone a sinistra verso l'alto dall'azienda ai fini della fabbrica, loro opportunità di mobilità sociale aumentato. Persone avevano più lavoro e più soldi, e questo ha portato ad un aumento complessivo della ricchezza generale della popolazione. Naturalmente, automotive divenne un simbolo di ricchezza e la posizione sociale. Questi progressi tecnologici precipitato alcuni enormi cambiamenti nella società.


Le idee sviluppate e realizzate in Europa occidentale e in America, diffuso in tutto il mondo portando immenso cambiamento sociale. La rivoluzione industriale ha svolto un ruolo centrale nella creazione di centri di città moderna. Questo è dovuto principalmente all'afflusso di lavoratori agricoli nelle aree in cui le fabbriche erano in costruzione. La rivoluzione industriale anche avuto un profondo impatto sul sistema legale di molte nazioni, come è stata introdotta la legislazione per stabilire i diritti dei lavoratori. Vita moderna sarebbe molto diverso oggi se non fosse per la rivoluzione industriale.

No comments:

Post a Comment