Sunday, December 25, 2011

Non essere truffato dalla dilagante "72 # truffa" di detenuti - potrebbe costare tempo, $$ E Stress!

Quindici anni Whitney Lott pensato lei era "aiutare qualcuno" quando lei accettò di inoltrare una chiamata per un estraneo al telefono. Lo straniero, in base a un rapporto di CBS News, si rivelò per essere un detenuto dalla prigione della contea di Dallas. Ha detto la ragazza che aveva chiamato lei accidentalmente e, poiché egli ha ottenuto solo una telefonata, ha chiesto se lei potrebbe inoltrare la chiamata a sua madre - componendo * 72.


La mossa innocente ha finito per costando genitori Lott $160, ma esso potrebbe costato loro centinaia o addirittura migliaia, più.


Premendo * # 72 o 72 attiva una chiamata caratteristica sui telefoni di inoltro. Ogni chiamata effettuata al tuo numero da allora in poi verrà inoltrato a un telefono a pagamento o altre terze parti coinvolte. Tuttavia, sei responsabile per le spese sostenute perché le chiamate sono state inoltrate dal vostro numero.


Questa truffa è andata avanti tutto il paese e coinvolge non solo di detenuti, ma anche di tutti i giorni con gli artisti. Secondo il rapporto di CBS News, "il problema è dilagante. In Florida, almeno due detenuti collezionati più di $50.000 vale la pena di raccogliere chiamate a più di un centinaio di famiglie."


Come la * 72 opere di truffa


Come descritto da AT & T, il * 72 truffa funziona come questo:


"Star-7-2 è una funzione personalizzata per l'inoltro di chiamata. Quando il cliente quadranti * 72 seguita da un numero di telefono, che attiva la chiamata di funzione causando tutte le chiamate in arrivo a squillare a un altro numero di inoltro.


Alla fine della linea - se chiamate sono state trasmesse a un telefono fisso, un telefono cellulare o un telefono pubblico - partner-in-criminalità del chiamante originale è in grado di accettare tutte le chiamate di raccogliere e di terze parti, mentre dice i proprio legittimi chiamanti che hanno il numero sbagliato. Ottenere fatturati per tutte le chiamate effettuate perché il numero è quello da cui essi vengono inoltrati."


I truffatori utilizzano i seguenti scenari più spesso come provano a giocare per le simpatie della loro vittima:


Un detenuto chiamando e dicendo che lui o lei ha bisogno di voi per chiamare la loro madre per loro (essi chiamato "accidentalmente" e dire che non possono fare un'altra chiamata).


Un detenuto chiamando e dicendo che è stato arrestato per un biglietto di traffico di minori e la necessità di chiamare un parente a raccogliere i suoi figli dalla stazione di polizia (ancora una volta, ti chiama "accidentalmente).


Qualcuno chiamando e fingendo di essere un tecnico della compagnia telefonica che ha bisogno di controllare la vostra linea telefonica per un problema. Al fine di ricevere "accesso remoto", chiedono la vittima per immettere un codice di * # 72 o 72.


Una persona chiamata e la rappresentazione di un ufficiale di polizia, raccontando la vittima che un caro amico è stato ferito in un incidente d'auto. Per avere maggiori informazioni, con artista dice, la vittima deve chiamare un altro ufficiale premendo * 72 seguita da un altro numero di telefono.


Una persona chiamata da una cabina telefonica e dicendo che non hanno il cambiamento aggiuntivo necessario per effettuare una chiamata di emergenza, poi chiede di inoltrare loro chiamata.


"Di solito, questi truffatori sono non mira persone specifiche; che stanno solo sperando di trovare un simpatico orecchio,"ha detto Mike Beebe Arkansas procuratore generale, che ha emesso un avviso di consumatore nel suo stato di avvertire il pubblico circa questa truffa sempre più comune.


"Tuttavia, se essi possono ingannare l'utente ad inoltrare il telefono ad un altro numero, essi possono ripetutamente fare chiamate che verranno addebitate al telefono cellulare," ha detto.


Cosa fare se ti credi siete stati truffati


Innanzitutto, se qualcuno la chiama ti chiede di inserire un codice strano nel vostro telefono, semplicemente riagganciare. Assicurarsi di lasciare i bambini sapere per fare questo pure.


Nella truffa di inoltro di chiamata, il codice può essere nei seguenti formati:


* 72


# 72


# 90 (per alcuni sistemi di telefono di piccole imprese)


Tuttavia, diffidare di qualsiasi codice che uno straniero chiede di ingresso. Uno degli aspetti intelligenti di questa truffa è che la vittima non sa che è successo fino a quando è troppo tardo e le accuse appaiono sulla bolletta del telefono.


Se pensi che potrebbe essere caduto vittima alla truffa di inoltro di chiamata, premendo * # 73 o 73 (a seconda del provider di servizi) si spegne la funzione di inoltro di chiamata. Si consiglia inoltre di avvisare la vostra agenzia di applicazione della legge locale della truffa.


Inoltre, dice Beebe, "mantenere un occhio vicino sulla bolletta del telefono e contattare il fornitore di servizio telefonico, se pensi che ci sono chiamate sul tuo account che non disponete."

No comments:

Post a Comment