Friday, December 23, 2011

Fossili viventi

Non c'è dubbio che avete sentito le attestazioni da creazionisti terra giovane parlare fossili viventi. Un "fossile vivente" è un organismo che si ritiene sia stato estinto, e poi si presenta vivo sul pianeta terra.


La pretesa da creazionisti giovane terra è che questi fossili viventi sono la prova che la terra è giovane. Il ragionamento è che dal momento che tutti gli organismi erano vivi solo 4.300 anni fa, prima del tempo che risalgono l'alluvione di Noè, allora è ragionevole supporre che essi sono ancora vivi oggi.


Sono sicuro che tutti sono consapevoli del più famoso fossile vivente, il celacanto, il pesce pensato per essere estinto 65 milioni di anni fa. Nel 1938, un esemplare è stato catturato al largo del Sudafrica e dato che poi molti altri sono stati catturati ed esaminati. Oltre il celacanto, risponde in dà Genesi diversi esempi negli articoli linkati sopra.


Determinare la durata di vita di un organismo


Come è la gamma di vita di un fossile è determinata? Quando un organismo si trova nella registrazione dei fossili, i paleontologi cercano il più antico e più giovane campione determinare la sua gamma di vita. Ad esempio, se il più antico esemplare di una specie di dinosauro è in una formazione rocciosa datata durante l'età di Berrasian di inizio del Cretaceo, quindi il più antico esisteva questo dinosauro è 140 milioni di anni fa (Ma 140). Se l'esempio più giovane di questa stessa specie è dall'età Turonian del tardo Cretaceo, è morta circa 90 milioni di anni fa. Così, il dinosauro è detto di avere vissuto da 140 a 90 Ma.


Dopo la pubblicazione di questo intervallo di date, un altro campione di questo dinosauro è portato alla luce in un letto di roccia datato l'età Santonian del tardo Cretaceo. Questo significa le date precedenti erano sbagliate... ovviamente. Ma le date errate non erano basate su congetture, ma su una mancanza di prove completa. Ora, la durata della vita di questo dinosauro è detto di essere da 140 a 84 Ma.


Gli scienziati fanno questo tipo di regolazione tutto il tempo. Si trovano nuovi fossili, che estende la durata della vita conosciuta dell'organismo a causa delle nuove scoperte di fossili.


Non non c'è nessun trucco o inganno da parte del scientist...he/she è semplicemente interpretare le prove disponibili per giungere a una conclusione.


Cosa succede quando una specie fossile si trova ad per essere vivo, come ad esempio il celacanto? È noto durata della vita è esteso... questo è tutto! Non è così ' media della terra è giovane, non fornisce anche buone prove per un giovane terra. Per il celacanto, la durata di vita è stata estesa da 400-65 milioni di anni fa a 400 Ma al presente. Niente ulteriormente può essere implicita da questi dati.


In caso di nostra dinosauro, se è stato trovato vivo oggi, naturalmente i creazionisti giovane terra avrebbero reclamato che è un fossile vivente. Il mondo reale scientifico avrebbe semplicemente regolare la durata di vita a 140 Ma al presente. Non ci sarebbe nessun panico nel mondo scientifico... si sarebbe non domandano se la terra è davvero solo 6.000 anni. Il resto delle prove indica chiaramente una terra vecchia, e una vita dino non contraddirebbe che.


La presenza di un fossile vivente in alcun modo evidenze per una terra giovane. Sì, ci sono i fossili che occasionalmente alzare vivente, ma ci sono milioni più che sono lunghi andato, che è andato estinte milioni di anni fa, e non ci sono prove sono vivi oggi. Pertanto, abbiamo milioni di specie estinte e una manciata di cosiddetti "fossili viventi" che hanno un gap di milioni di anni nella registrazione dei fossili. Le prove sostiene fortemente milioni di anni di estinzione e una vecchia terra.


Quando viene trovato un "fossile vivente", YECs naturalmente saltare su di esso e annunciarlo come prova di una terra giovane. Tuttavia, quando riescono a cogliere in questo una paglia e portare l'attenzione ad esso, sono ignorando il pagliaio 50 piedi di altezza, da dove è venuto.

No comments:

Post a Comment