Friday, December 7, 2012

Che cosa sono gli uragani?

Katrina, Vince, Rita sono oggetto di storie di piombo in tutte le riviste del mondo. Hanno creato scalpore nell'Oceano Atlantico settentrionale.


Riesci a indovinare chi sono...?


No, non sono alcune persone super successo o qualsiasi genere di stelle di Hollywood. Essi sono i nomi degli uragani. Suona familiare? Sapete che cosa è un uragano?


Uragano è un ciclone tropicale con una velocità di circa 74 miglia all'ora caratterizzato con venti e piogge. Questo è il risultato del sistema di bassa pressione che è di solito creato intorno alle zone tropicali. Fanno parte del sistema di circolazione naturale che si muove il calore dalle regioni tropicali per i luoghi di altitudini più elevate.


Gli uragani sono conosciuti con molti nomi in diversi continenti del mondo. Nella regione del Nord Atlantico e Atlantico meridionale uragano è il termine ufficiale utilizzato per ciclone tropicale. Le altre parti del mondo nel nord-ovest pacifico uragano di nome come tifone. Gli uragani sono chiamati grave tempesta ciclonica nell'Oceano Indiano settentrionale.


Tutte queste nomenclature riferiscono al fenomeno simile di bassa pressione nelle zone tropicali. L'unica differenza tra un uragano e il ciclone è che quel ciclone è qualsiasi attività di bassa pressione atmosferica nell'emisfero meridionale. Dove, uragano è un'attività atmosferica con nell'emisfero nord del globo.


Gli uragani sono chiamati anche i motori di calore inverso. Ragione di essere, si verificano a causa della condensa d'acqua attorno alle regioni tropicali. La condensazione o nascente vapori di acqua nell'aria causa una serie di reazione per attivare sull'uragano. Come l'aria si riscalda intorno l'oceano caldo, l'acqua diventa ancora più caldo. Di conseguenza l'aria si muove verso il suolo con tuoni pesanti che trasportano l'acqua dell'oceano con esso.


Dopo sapendo che cosa è un uragano, sarà ancora più stupito di sapere la potenza di un uragano. Un uragano rilascia calore al ritmo di cinquanta a 200 trilioni di watt ogni venti minuti. Questa energia è equivalente all'esplosione di dieci megaton bomba nucleare esplosa ogni venti minuti.


Gli uragani sono divisi in cinque categorie in base ai loro effetti. Categoria uno ha i venti più deboli. Un uragano sopra la velocità del vento di 67 chilometri al secondo è un uragano di categoria 5.


Ci sono alcuni fattori che formano un uragano. Temperatura è il fattore primario verso la formazione dell'uragano. Il livello del mare temperatura più di 26,5 gradi fino a una profondità di 50 metri è un segno di preoccupazione. L'acqua calda o i vapori di acqua sono una fonte importante di occorrenza di uragano. Bassa temperatura è effettivamente conduttivo per formazione di uragano.


Gli uragani sono prevedibili, quando le temperature sono più alte. Di conseguenza, diversi continenti saranno avere mesi dissimili per la massima possibilità di una formazione di uragano. Nord Atlantico ha assistito 217 uragani nel mese di settembre dal 1944 fino a Data. Il tempo di picco per arrivo uragano nell'oceano indiano è aprile a dicembre.

No comments:

Post a Comment