Friday, December 14, 2012

Passo 12 programmi la grazia salvifica

Coloro che hanno problemi di dipendenza andare a molte organizzazioni di ottenere curata e alcolisti anonimi è in prima linea tra tutti quelli. Questa organizzazione è diventata così popolare nel corso degli anni e un motivo principale è l'enorme successo del loro programma di 12 punti. Questo programma con successo ha guarito molti individui e li restituito alla società – per la famiglia e gli amici come guarito. Così il programma di 12 punti è giusto per tutti coloro che vogliono curare i problemi di alcolismo e droga e riguadagnare controllo di sé e l'accettazione nella società. Questo programma è diventato per molti come un punto di riferimento di un punto di risolvere i problemi di dipendenza.


Come suggerisce il nome, il programma di 12 punti comprende 12 gradini. Qui ci sono i vari passaggi.


Fase uno: Rinunciare al potere e ad accettare il fatto che l'uso di alcol, droghe e altri elementi ha reso la persona perde il controllo sulla sua vita. Accettando questo come un dato di fatto è un primo passo utile.


Passo a due e tre: questi passaggi comportano sottomissione a Dio o un aumento della potenza. In realtà credenza in Dio è il secondo punto, mentre girando la vita di Dio coinvolge il terzo. Questa è una zona dove è stato criticato il programma di 12 punti. Molti lo chiamano anche religioso.


Passo quattro e cinque: qui sono i passi che hanno anche qualche religione in esso. Questi passaggi comportano moralità e confessioni a sé, ai conoscenti e poi finalmente a Dio.


Passaggio 6: Questo passaggio è abbastanza passivo ed è stato criticato come bene. Quasi lo stesso come passo 1, qui il tossicodipendente presuppone che lui è impotente davanti a Dio, che poi aiuterà l'individuo a recuperare, rimuovere le forze negative e tornare nella condizione originale.


Passo sette, otto e nove: questi passaggi coinvolgono il processo di esprimere rammarico e chiedendo perdono per i vari errori commessi.


Passo dieci, undici e dodici: la moralità è parte del decimo passo pure. Nel passaggio successivo, il tossicodipendente ha per avvicinarsi a Dio attraverso la preghiera. Nell'ultimo passaggio il tossicodipendente è supposto per raggiungere il risveglio spirituale. Questo risveglio automaticamente lo farà recuperare e disprezzare la droga, l'alcolismo e altri tipi di dipendenze.


Il programma 12 passo incoraggia l'ex tossicodipendente a parlare dei suoi problemi di dipendenza, le sue sfide e come la situazione è stata girata intorno. La storia di successo funzionerà come un incoraggiamento per gli altri.


Anche se ha avuto successo, il programma di 12 punti è stato criticato da molti quartieri. Mentre alcuni dicono che il programma è troppo religioso, altri ritengono che nel programma, il tossicodipendente è percepito come indifeso e ha bisogno di dipendere da Dio e una forza superiore. Non non c'è alcuna necessità di prendere la situazione in mano proprio.

No comments:

Post a Comment