Thursday, December 20, 2012

Concetti di energia futura la cella a combustibile

Con il riscaldamento globale, l'inquinamento generale e aumento dei prezzi del carburante, il nostro fabbisogno energetico futuro è un argomento caldo. Le celle a combustibile possono rappresentare una soluzione, uno venendo presto o più successivamente.


Una cella a combustibile è una frase abbastanza vaga gettati in giro da coloro che sanno e quelli che sanno relativamente poco. Indipendentemente dal design particolare, una cella a combustibile è essenzialmente una cella simile ad una batteria in cui un processo chimico si verifica per produrre elettricità. In questo caso, tuttavia, il combustibile è l'idrogeno. L'idea di base è quello di idrogeno si combinano con l'ossigeno in un processo che produce energia elettrica. Questa elettricità viene quindi utilizzato come useremmo normalmente nella nostra vita.


Se leggere il giornale o guardare le notizie, si potrebbe pensare il concetto di combustibili di idrogeno in uno nuovo. In realtà, non è. Quello primo è stato creato nel 1839. Il problema, naturalmente, era era inefficiente e non c'era molto interesse, dato che i combustibili fossili erano abbondanti e il nostro fabbisogno energetico era piccoli rispetto ad oggi. Non era fino al 1960 che molto interesse è stato mostrato nella piattaforma energetica. Come con molti progressi, la NASA decise di utilizzare le celle a combustibile per alimentare le navicelle spaziali Gemini e Apollo. Purtroppo, il trucco ha tradotto questo uso limitato a larga diffusione di applicazioni nella vita quotidiana.


Un comune malinteso è che una cella a combustibile rappresenta energia rinnovabile. Molto chiaramente, non è. È un dispositivo, non una piattaforma di energia. È come dire che una diga idroelettrica è un'energia rinnovabile. La diga è una macchina per sfruttare una risorsa energetica rinnovabile, ma non una fonte di energia di per sé. La cella a combustibile funziona allo stesso modo. È una metodologia per sfruttare l'energia dall'idrogeno. Il metodo particolare può essere pulito o sporco, cioè si può usare acqua o carbone per il materiale di base. Ovviamente, il carbone non è molto d'aiuto.


Le celle a combustibile può essere eseguite, in teoria, su qualsiasi materiale contenente idrogeno. Questo significa che le fonti di energia rinnovabili come l'idrogeno, biogas e così via. L'obiettivo primario è quello di concentrarsi sull'acqua e altre fonti rinnovabili a causa della loro intrinseche vantaggi puliti. Quando l'idrogeno è usato, per esempio, non produce nessun inquinamento tangibile o gas ad effetto serra. Il sottoprodotto, invece, è semplicemente acqua.


Ci sono pochi ostacoli che devono essere superati prima che le celle a combustibile idrogeno davvero diventare una piattaforma di energia vitale. In primo luogo, la tecnologia è tale che le celle a combustibile sono troppo grande e pesante per essere usato per scopi pratici. L'auto a idrogeno infame non è attualmente praticabile a causa di questo, anche se prova auto da produttori principalmente tedeschi è in corso di valutazione. Il secondo problema è l'efficienza, vale a dire non sono celle a combustibile. Attualmente, le celle a combustibile producono energia ad un costo di circa 10 volte superiore a quella dei combustibili fossili, e che è una stima positiva. Ancora una volta, non un opzione realizzabile.


Mentre questi possono sembrare ostacoli significativi, puntano in realtà per la vitalità delle celle a combustibile idrogeno come fonte di energia. Questi problemi sono focalizzati sugli aspetti tecnici della consegna, non su se funziona il processo. Se c'è qualcosa che siamo bravi a come specie, sta facendo innovazioni tecnologiche. Se possiamo costruire un'arma nucleare dell'idrogeno, sicuramente possiamo costruire una cella a combustibile idrogeno.

No comments:

Post a Comment