Wednesday, December 5, 2012

La disintermediazione di nuove tecnologie

In economia, disintermediazione è la rimozione degli intermediari nella catena di fornitura. Disintermediazione è spesso il risultato di alta trasparenza del mercato, in quanto acquirenti sono a conoscenza dei prezzi di approvvigionamento diretti dal produttore. Come risultato, gli acquirenti bypassare gli intermediari (grossisti e dettaglianti) al fine di acquistare direttamente dal produttore e quindi pagare di meno. Acquirenti in alternativa possono scegliere di acquistare da grossisti, ma più spesso, un intermediario acquirente-consumatore funge da ponte tra acquirente e fornitore. A pochi anni fa, gli studiosi ha scritto che Internet sarebbe "saltare" industrie o eliminare gli intermediari. Invece, la riduzione del costo di vendita sopra la rete ed il suo immenso fascino hanno prodotto ancora più intermediari, che aiuta a spiega il successo della ricerca Google gigante e il mercato online di eBay.


La tecnologia offre una vasta varietà di scelte differenti per l'utente finale e le implicazioni sociali della loro adozione creano l'atmosfera appropriata per le persone a discutere la loro utilità e conseguenze. Ma se uno è un sostenitore o un avversario di questa evoluzione tecnologica, la nuova realtà introdotte dalle tecnologie adottate ha superato le intenzioni dei creatori ed emersero in questo nuovo mondo "reale", in cui relazioni si evolvono, persone scambio informazioni, lavorano o persino sviluppano se stessi come cittadini. Al tempo stesso, abbreviazioni di parole, immagini, avatar, icon-bar, giochi di realtà virtuale o weblogs, sono alcuni dei molteplici modi con cui nuove tecnologie hanno alterato il modo persone interagiscono e sono riusciti a creare nuove sottoculture e rappresentazioni della realtà. Gli utilizzatori di questi metodi di comunicazione riguardano pesantemente l'esistenza e il miglioramento del mezzo usato, come deve continuare ad incorporare i progressi di altre pratiche e continuamente aggiornato.


Poiché questi recentemente adottato pratiche basate su tecnologia esperienza enorme successo, soprattutto tra i gruppi di utenti giovani, la loro adozione comporta opportunità e minacce simili ai loro predecessori. Evangelisti tecnologia contemporanea sostengono la proliferazione delle innovazioni tecnologiche, insieme con l'ampio utilizzo di questi nuovi tipi di tecnologie, idealmente da tutto il mondo, al fine di soddisfare la ricerca umana di appartenenza e l'interconnettività. D'altra parte, gli avversari di questa vista suggeriscono che queste innovazioni tecnologiche sono solo un altro tipo di "reclusione" e che sarà ulteriormente ridurre il tempo libero, diminuire il contatto diretto faccia a faccia e creerà umane "isole".


Valutare gli effetti della modifica di forme di comunicazione e lo sviluppo di canali aggiuntivi negli anni recenti, lungo con quanto questi sviluppi hanno modificato uno è la comprensione di sé, è stato l'argomento di ricerca in una varietà di studi. La storia umana è piena di numerosi esempi di scontro e integrazione attraverso il quale una più avanzata sintesi è nato. Pertanto, la questione rimane per non cessare l'interrogatorio e le critiche in modo da evitare la scomoda "zona, la battaglia", ma piuttosto di usare questa critica in modo costruttivo ed esaminare le nuove evoluzioni tecnologiche nell'ambito di applicazione che essi costituiscono in realtà i nuovi strumenti per valutare le implicazioni future della prassi umana di oggi.

No comments:

Post a Comment