Monday, April 15, 2013

Astronomia

Le stelle sono sempre state un argomento affascinante. Forse questa è una ragione perché l'astronomia è così popolare in questi giorni.


In sostanza, astronomia non è solo di studiare stelle, come la maggior parte della gente pensa. È in realtà uno studio di oggetti celesti, che comprende non solo le stelle, ma anche pianeti, comete e galassie intere. In realtà, astronomia studia anche fenomeni diversi che vengono da fuori l'atmosfera terrestre, come Aurore e la radiazione cosmica di fondo.


Inoltre, astronomia, è interessato con una miriade di altre scienze, tra cui fisica, evoluzione, chimica, spostare gli oggetti come celeste e come l'universo è stato formato e sviluppato. Gli scienziati utilizzano abitualmente astronomia per testare alcune delle teorie più fondamentali in fisica, come la relatività generale. Nel tentativo di spiegare i fenomeni astronomici, astronomia unisce le mani con l'astrofisica.


Nel complesso, l'astronomia è tra le scienze più antiche conosciute per l'umanità. Registri mostrano che ci sono stati gli astronomi risalente ai tempi dell'antica Grecia e dell'India. Questo è probabilmente dove ha avuto origine tecniche di osservazione avanzata. Inoltre, la storia scientifica dell'uomo mostra come molti astronomi dilettanti hanno contribuito e ha giocato un ruolo attivo nell'osservazione e alla scoperta di ciò che è indicato come fenomeni transitori.


Con l'alba del XX secolo, l'astronomia era divisa in due scienze. Si tratta di osservazione astronomica e astrofisica teorica. Il primo si è interessato di ottenere dati e questo comporta la costruzione e mantenendo una miriade di diversi strumenti, nonché i risultati dei dati di elaborazione acquisisce. Ci sono alcuni che si riferiscono a questo ramo della scienza come "astrometria" o semplicemente "astronomia". D'altra parte, astrofisica teorica ha a che fare con le implicazioni che possono essere osservate attraverso un computer o modelli analitici di accertamento.


Ci sono quelli che confondono la moderna astronomia con l'astrologia, ma sono due cose molto diverse. Astrologia ruota attorno a un sistema di credenze che presuppone che le diverse posizioni degli oggetti celesti hanno un impatto diretto sulle vicende umane. In poche parole, è fortuna raccontando con l'aiuto delle stelle. Astronomia e astrologia ovviamente condividono le stesse origini comuni, ma la maggior parte dei scienziati e altri osservatori esperti sanno che entrambi i campi sono chiaramente distinti.

No comments:

Post a Comment