Saturday, April 6, 2013

Inizii di jazz

Il jazz è una delle forme d'arte musicale solo originale. Essa è definita come "originario intorno l'inizio del XX secolo a New Orleans, affonda le sue radicata negli stili musicali afro-americani miscelati con teoria e tecnica della musica occidentale". Uno dei più famosi musicisti jazz era John Coltrane. Nel suo studio di più recente pubblicazione postuma di Coltrane intitolato John Coltrane: impavido Leader, Norman Weinstein analisi delle più grandi stelle del jazz e del CD che riassume le sue sedute dal 1957 al 1958.


Coltrane non ha iniziato il suo primo gruppo jazz fino al 1960, (un quartetto di Steve Kuhn, Pete LaRoca e Billy Higgins), così il periodo di tempo descritto questo CD viene prima di qualsiasi reale auto gioco controllato, organizzato da parte sua. Weinstein prima discute la differenza tra atlantica di Coltrane, registrazioni pre-Impulse versus il suono successivo. Coltrane ha registrazioni che vanno indietro al 1946, ma egli non si avvia registrazione professionalmente e con un mezzo per conservare e distribuire fino al 1955. Dopo questo punto, tuttavia, ha creato e prodotto un numero impressionante di album. Dopo la sua morte, alcune di queste sono state rilasciate. Altri ancora sono stati comunicati esclusivamente sul merito della sua avendo giocato sul lato o in una parte minore di una registrazione. Weinstein accennato che un Coltrane precedente rilascio, un set di 16 dischi fu travolgente e che il nuovo set di 6 dischi della sua recensione è un insieme molto più gestibile della musica di Coltrane, anche se non è completo come il suddetto insieme.


Egli raccomanda tuning fuori gli altri musicisti e concentrandosi esclusivamente su Coltrane e il bassista Paul Chambers e chiama di Coltrane giocando "intensamente ispirato".


Weinstein passa attraverso ogni disco, elenco canzoni e consiglia di ascoltare il CD in indietro ordine come sono elencati cronologicamente. Egli suggerisce che l'ascoltatore andare indietro nel tempo e ascoltare primi rappresentati registrazioni di Coltrane ultima invece prima come una sorta di decostruzione audio musicale.


Informazioni biografiche su Coltrane suggeriscono che egli cominciò a giocare mentre un giovane in una comunità sulla segregazione razziale dopo la morte di sua zia, il nonno e il padre. La sua passione musicale sembrava essere costruito dal dolore sopra queste morti e sua tristezza è stata trasformata in "ossessivamente praticando". Però il nuovo set di CD non entrare che lontano di Coltrane primi anni. Esso raffigura e registra un preciso momento della sua crescita. Weinstein sostiene che siete in grado di sentire che la crescita e che merita l'acquisto.

No comments:

Post a Comment