Wednesday, April 17, 2013

Penne stilografiche: Un po ' di storia

Il più antica conosciuta stilografica che sopravvive ancora oggi risale all'inizio del 1700 ed è stata sviluppata in Francia dopo migliaia di anni di scrittura con penne quill. Nei prossimi cento anni, parecchie nuove penne stilografiche erano sviluppati e brevettati, compreso un metà-quill metà-metallo penna. Poi, nel 1831, la prima penna stilografica autoriempimento è stata sviluppata da un uomo di nome John Jacob Parker – e nacque la dinastia Parker Pen.


Il design della penna stilografica era basato sull'osservazione che la piuma di un uccello contenuti un canale vuoto che ha fatto un serbatoio naturale per inchiostro. Disegno su tale osservazione, inventori tentarono di produrre lo stesso effetto con una penna dall'uomo che vuoi tenere più inchiostro e non richiedono costante immergendo in un calamaio.


Dopo anni di sperimentazione con le penne che trapelato male o altrimenti non è riuscito a svolgere con soddisfazione, un uomo di nome Lewis Waterman – il padre di un'altra scrittura implementa Impero – ha colpito l'idea di aggiungere un buco d'aria tra la base della penna e il pennino per risolvere i problemi di perdite e schizzi.


Nel prossimo secolo, un certo numero di innovazioni sono state fatte nel campo di autoriempimento penne stilografiche, compresi disegni che ha coinvolto riempitivi pulsante, riempitivi di leva, clic riempitivi, matchstick riempitivi e riempitivi di moneta. Negli anni cinquanta, fu introdotta la cartuccia pre-riempita, USA e getta.


A questo giorno, stilografiche moderne sono vendute come strumenti per la scrittura classica, e penne stilografiche antiche e rare godere un boom del mercato tra i collezionisti accaniti


Ogni penna stilografica è unico in quanto il pennino è stato progettato per flex e logorare progressivamente basata sulla scrittura pressione esercitata su di esso, così accomodante stile dell'utente. Di conseguenza, penna stilografica proprietari tendono a guardia strettamente loro strumenti per la scrittura, restio a permettere a chiunque altro per scrivere con le loro penne e spesso hanno le loro iniziali incisi su di loro.

No comments:

Post a Comment