Tuesday, April 30, 2013

Imparare a comunicare con persone non udenti

La vita sembra passare noi senza molto pensato per quanto fortunati siamo veramente. Immaginate che cosa sarebbe come di svegliarsi una mattina e confrontarsi con il silenzio assoluto. Nessun ticchettio dell'orologio. No gente che parla. No piatti fracasso. Niente. Questa è la realtà che vivono alcune persone. Ora pensare a come si reagisce ad una persona una volta che si scopre che sono sordi.


Persone con problemi di udito non vogliono essere trattati come se fossero in qualche modo meno preziosi nella comunità. È normale essere un po ' nervoso comunicano una persona sorda per la prima volta? Sicuro. Che cosa è importante però che sta realizzando mentre queste persone non possono sentire, sicuramente possono comunicare efficacemente con voi se si dà loro una possibilità.


Qualsiasi forma di comunicazione tra le persone è un due vie stradali. È molto importante quindi determinare quanto una persona sorda preferisce comunicare. Ci sono un certo numero di opzioni a loro disposizione come la lingua dei segni, lettura labiale o utilizzando il testo. Ci sarà un modo di fare una connessione. A volte può essere difficile o imbarazzante, ma lo sforzo è ben valsa la pena.


Se avete bisogno di comunicare regolarmente con una persona sorda non c'è dubbio che significativo sforzo è necessaria da parte vostra per effettuare la connessione. È quasi come dover imparare una seconda lingua. Purtroppo per la maggior parte delle persone non è qualcosa che si incontrano regolarmente, così i novizi alla lingua dei segni e la lettura labiale possono fare errori involontari.


Per la maggior parte di questi errori sono il risultato di velocità. Per la lettura labiale che può essere un caso di parlare troppo velocemente così che la persona sorda non ha la capacità di catturare tutta la conversazione. In alternativa non è insolito per le persone a parlare troppo lentamente, come se la persona sorda ha un disturbo di comprensione piuttosto che dell'udito.


In termini di lingua dei segni può essere solo frustrante per la persona sorda che è fluente in firma per cercare di decifrare un tentativi di persone inesperte di lingua dei segni. Novizi che imparano i segni, ma li usano solo occasionalmente mai davvero imparano a "parlare" in lingua dei segni può il modo che qualcuno strettamente legato ai non udenti.


Il dilemma può essere paragonato a visitare un paese straniero in cui gli abitanti parlano una lingua diversa. Si possono aver trascorso anni a studiare la lingua, ma quando ti ritrovi a Spinta in una cultura diversa ti rendi conto che hai imparato le regole e il vocabolario della lingua, ma non hanno imparato a parlarlo.


Trattare con le persone sorde non necessariamente alterano in modo significativo il modo in cui si ottiene il messaggio attraverso. Anche con persone udenti la comunicazione verbale costituisce solo una piccola componente del modo in cui che un messaggio viene recapitato. Potrebbe essere necessario pensare un po' più circa il modo migliore per effettuare una connessione, ma può essere fatto.

No comments:

Post a Comment