Thursday, January 26, 2012

Che cosa dovete conoscere... Interpol

Voi probabilmente avete sentito parlare dell'Interpol e forse hanno una vaga idea di un'idea di quello che è, ma, come la maggior parte di noi, la conoscenza si ferma lì. Che cosa è Interpol e che cosa fa questa organizzazione effettivamente fare?


Interpol, che è l'abbreviazione di The International Criminal organizzazione di polizia (si può anche vedere esso abbreviato come OIPC, o "Organizzazione Internationale de Police Criminelle"), è la più grande organizzazione di polizia internazionale del mondo. Creato nel 1923, Interpol ha ora 184 paesi membri, che lavorano per supportare e assistere le autorità che lotta contro la criminalità internazionale.


Interpol diventa necessaria soprattutto quando due paesi che non vedono l'occhio per occhio devono lavorare insieme per fermare la criminalità. È uno degli obiettivi primari dell'organizzazione per facilitare la cooperazione internazionale di polizia anche quando non esistono relazioni diplomatiche tra alcune regioni.


La struttura dell'Interpol


Leadership e direzione all'Interpol è suddiviso in cinque sezioni.


Assemblea generale: Questo è l'organo supremo, composto da delegati provenienti da ogni paese membro. L'Assemblea si riunisce annualmente.


Del Comitato esecutivo: Un comitato di 13 membri eletto dall'Assemblea generale, compreso il Presidente, tre vice presidenti e nove delegati.


Segretariato generale: Eseguire dal Segretario generale, il Segretariato si trova a Lione, in Francia e opera 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno. Funzionari provenienti da 80 paesi lavorano insieme qui (parlando di una delle quattro lingue ufficiali dell'organizzazione: arabo, inglese, francese e spagnolo). Il Segretariato ha anche sei uffici regionali in:


Argentina


Costa d'Avorio


El Salvador


Kenia


Thailandia


Zimbabwe


Oltre a un ufficio di collegamento presso le Nazioni Unite a New York


Uffici centrali nazionali (BCN): Ogni paese membro mantiene una BCN, che è gestita da funzionari di polizia nazionale.


Consiglieri: Esperti che agiscono come consulenti possono essere nominati dal Comitato esecutivo e confermati dall'Assemblea generale.


Funzioni essenziali dell'Interpol


Interpol si svolge tutte le attività sono basate su tre funzioni principali.


Servizi di comunicazione sicuro polizia globale: Questo servizio, chiamato mi-24/7, fornisce una piattaforma comune per la polizia in tutto il mondo di comunicare e condividere informazioni importanti.


Servizi dati operativi e database per la polizia: Interpol mantiene database inclusi nomi criminali, impronte digitali, profili DNA e beni rubati (passaporti, pezzi d'arte, veicoli) per la polizia in tutto il mondo accedere. Essi offrono anche servizi per assistere la polizia in tutto il mondo nelle indagini e di prevenzione della criminalità.


Operativa di polizia servizi di supporto: Interpol fornisce supporto ai funzionari di polizia sulla scena con servizi di emergenza e le attività operative. Essi operano un comando e coordinamento Center 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.


Settori di criminalità prioritari


Interpol ha priorità le seguenti aree di criminalità.


Droga e la criminalità organizzata
Il ruolo primario dell'Interpol è quello di identificare le nuove tendenze di traffico di droga e le organizzazioni criminali che operano a livello internazionale. Assistono anche nazionale e internazionale forze di polizia per combattere la produzione, il traffico e l'abuso di cannabis, cocaina, eroina e altre droghe sintetiche.


Fuggiaschi
Su richiesta di un paese membro, Interpol circolerà a livello internazionale (tramite mezzi elettronici) avvisi che includono dettagli di identificazione e giudiziarie informazioni su criminali ricercati.


Pubblica sicurezza e terrorismo
Interpol raccoglie, memorizza, analizza e scambia informazioni sui sospetti di individui e gruppi terroristici e le loro attività. Coordinano anche la circolazione delle avvertenze sui terroristi e criminali da minacce di arma di polizia nei paesi membri. Interpol ha ospitato conferenze internazionali bio-terrorismo nel 2004 e nel 2005, in cui centinaia di polizia alti funzionari ed esperti si sono riuniti per elaborare strategie per contatore bio-terrorismo.


Tratta degli esseri umani
Uno degli obiettivi dell'Interpol è di fermare lo sfruttamento degli esseri umani per guadagno finanziario. Secondo per l'organizzazione, le donne nei paesi in via di sviluppo e i bambini sono particolarmente mirate per traffico, contrabbando e lo sfruttamento sessuale.


Criminalità finanziaria e High-Tech
Interpol lavora per la lotta contro i crimini come la contraffazione di valuta, crimine di denaro sporco, intellettuale proprietà, frodi di carta di pagamento, attacchi di virus del computer e cyber-terrorismo. L'organizzazione lavora con Internet service provider, aziende di software, banche centrali e gli altri a elaborare piani per fermare i criminali e tutelare i consumatori da tali crimini.


Pensando di adesione?


Se una carriera di combattere il crimine con Interpol benefici accessori di vostro interesse, l'organizzazione accetta le applicazioni da cittadini di tutti i paesi membri per "garantire che l'organizzazione rimane veramente rappresentativo".


Chiedono inoltre che i membri dello staff accetta i seguenti valori, che dicono che giocano un ruolo importante nel mantenimento di un ambiente armonioso di lavoro (tra i quali un gruppo eterogeneo di persone):


Rispetto dei diritti umani


Integrità


Impegno per la qualità


Disponibilità


Spirito di squadra


Rapporto qualità/prezzo


Responsabilità

No comments:

Post a Comment