Friday, January 20, 2012

Libertà mortale: Inventare la speranza In tempi oscuri

Totalitarismo è stato provato molte volte ed essenzialmente fallisce perché gli esseri umani sarà, in tutti i modi, sovvertire una narrazione singolare che si è imposto con la forza. I destini degli stati totalitari del secolo scorso illustrano questo. Autorità, il potere di dominare le menti e i corpi dell'umanità, ha risolto questo problema creando e disperdere una forma mortale di libertà.


Questa libertà mortale, incorporata in un mix di aspirazioni popolari che sono intrinsecamente conservatore e timoroso, piombo non gli obiettivi pretesi di felicità e agenzia personale e compimento ma di un'apatia arido ancorato a una stretta e paralizzante egoismo.


Che cosa ha questa libertà ci ha? Un mutuo? Posti di lavoro insoddisfacente e confusi rapporti? Degrado ambientale e sociale? I tassi di suicidio alta gioventù e altrettanto elevati livelli di abuso di sostanze? Cronici livelli di depressione, alienazione e un'industria di cultura che è in gran parte fallita, catturato in un ciclo materialistico che offre la fuga dalla realtà, piuttosto che di impegno ad esso? Aneliti che sembrano illusoria e non possono essere incorniciati in lingua corrente perché la lingua per tali aspirazioni profonde è assente dal contesto corrente personale, sociale e cultura?


Speranza


Elie Wiesel, un vincitore del premio Nobel per la pace e il premiato autore, in una recente intervista con la rivista Time ha dichiarato che i due pericoli più importanti per l'umanità al momento sono l'odio e l'indifferenza. L'antidoto necessario a questa condizione affermò era speranza. Speranza, anche in tempi senza speranza, ha bisogno di essere inventato (come Giacobbe il bugiardo) e Wiesel ha sostenuto che "inventò motivi per sperare."


Speranza, tuttavia, è sfuggente e ha bisogno di essere nutrito. Esso non molla sui generis e Wiesel sarebbe stato il primo ad ammettere che le sue radici nel misticismo ebraico sono la fonte della sua 'speranza'. Questo è quello che aveva da dire:


"Credo che misticismo è uno sforzo molto grave. Uno deve essere equipaggiato per esso. Non uno studio di calcolo prima di studiare l'aritmetica. Nella mia tradizione, uno deve aspettare fino a quando uno ha imparato un sacco di Bibbia e Talmud e i profeti per gestire il misticismo. Questo non è il caffè istantaneo. Non non c'è nessun istantanea misticismo."


Libertà si ottiene nel modo di questo radicamento nella tradizione, e questo è motivo per cui così tante società non occidentali sono sospettoso di democrazia occidentale o fuori giusto antagonistico verso di essa. Misticismo è radicata nella tradizione, vestito con la lingua e le azioni del presente e impostare mai prima di tutti noi come facciamo fatica nel futuro. È la perenne fonte di speranza.


Cinque punti


Tradizioni sono fonti di potere di profonda trasformazione. Ci sono cinque cose che si trova al centro di tutte le tradizioni siano essi apertamente spirituale come il buddismo, Cristianesimo, Islam, l'induismo o spiritualità indigeni; o varietà più laico come umanesimo e romanticismo.


In primo luogo, c'è amore. Svegliarsi ogni mattina e attendere un'esplosione d'amore al corso attraverso le vene. "I ' ll attendere a lungo," un cinico potrebbe battuta. Eppure questo è la prima condizione, e amore deve essere aspettato su. Sospirò, corteggiata, invitato e coccolato sopra.


In secondo luogo, c'è energia. Tutte le tradizioni sono fonti di energia, trasportare energia dal passato, si concentrano nel presente e proiettarla nel futuro. Siamo antenati di questo futuro e necessario aprire l'energia della tradizione. È una follia New Age a pensare che noi possiamo invitare energia nella nostra vita senza fornire un contesto per esso. L'assenza di contesto è in gran parte il risultato di libertà tossici e l'isolamento dell'ego individuale.


In terzo luogo, c'è la disciplina. Tradizioni incarnano disciplina; essi abilitarlo e renderlo OK per essere disciplinato. Lo fanno perché creano un contesto significativo e amorevole per esso. Ricordate che l'essenza dell'amore è la disciplina. I due sono indissolubili.


Quarto ed emergenti dalla condizione precedente, non c'è scopo. Nostra vita bisogno uno scopo che si siede di là di esigenze egoistiche. Scopo dirige la nostra vita, genera energia e affina la disciplina. Scopo significa che non versare la nostra energia vitale nell'abisso di abitudine insignificante. Scopo crea l'anello di retroazione perfetto che non sarà facci giù.


Infine, c'è passione. Quando viene attivato scopo diventiamo appassionati individui. Abbiamo trasudano fiducia e fascino. In realtà godiamo noi stessi immensamente come ci impegniamo con le fessure nella nostra vita, delle nostre comunità e il mondo in generale. Viviamo per l'altro, piuttosto che in fuga da esso.


Ascoltare il mondo; sentirlo gemere, sentirla cantare. In ascolto diventiamo ancora abbastanza per ascoltare il brano reale e raccogliere i frammenti della nostra vita, vedere quali parti abbiamo avuto ragione, curare i feriti e negati di sé che finora hanno tenuto noi indietro. Essere creativi e abbracciare i doni che cucciolata il nostro mondo e vedere l'inganno che si trova nel cuore del moderno sogno di libertà. Il paradosso viene qui: solo quando noi respingiamo mortale libertà fare abbiamo davvero diventare liberi.

No comments:

Post a Comment