Thursday, January 5, 2012

Spoonman

Ho sempre preso orgoglio nell'avere una mente aperta...


Così, quando l'invito è venuto a visitare Uri Geller nella sua tenuta di campagna inglese torna nell'estate del 1987, non potevo passare l'opportunità di sperimentare personalmente il fenomeno che egli rappresenta e/o canali.


Uri Geller ha fatto una carriera del fatto di essere controversa. Sue pretese di possedere paranormali talenti non hanno necessariamente polarizzata opinioni tanto quanto gli sbocchi scandaloso che egli preferisce apparentemente per visualizzarli. Ad esempio, Geller ha, in una sola volta o in un altro, sospettato di avere:


-piegato cucchiai e tasti semplicemente concentrandosi su di loro,
-ha fatto un pallone da calcio muoversi prima di un calcio di rigore scozzese è stata presa durante un match internazionale contro l'Inghilterra, causando il colpo perdere e vittoria assicurata per gli inglesi,
-si fermò le mani del tempo al Big Ben,
-consigliato sembrerebbero loro famiglie che messaggi dai morti in atti simbolici,
-inviato disorientante mentali segnali agli agenti del KGB su richiesta della CIA, e
-guarito afflizioni del popolo semplicemente da essere vicino a loro.


Uri Geller era un paracadutista israeliano, che combatté nella guerra dei sei giorni e si dilettava nella modellazione e la carriera del mago piccolo-tempo prima di scoppiare sulla scena globale stranezza apparentemente avendo accesso a una parte del suo cervello che gli altri non ha. Apparentemente aveva i poteri per spostare oggetti e pensieri di senso e fare loro bene abbastanza che i principali media e, sì, anche grandi governi hanno preso nota. Risultati sono stati misti---la CIA, curiosamente, non commento ad ogni modo circa il loro contatto con Geller---, ma tutti hanno servito per perpetuare la sua fama (o notorietà, secondo agli scettici).


Quando ci avvicinavamo sua magione, non c'era dubitando che sue mostre, libri, apparizioni televisive e hobnobbing con politicanti e celebrità avevano gli ha permesso di accumulare una notevole ricchezza. Geller ci incontrò nel foyer, trasmettere immediatamente l'impressione che egli può essere un self-promoter spudorato in pubblico, ma a casa, era un grazioso host. Questo è stato un richiamo sociale, così era casualmente vestito, pacato e totalmente senza pretese. Non ho potuto dire che per i mobili nel suo salotto, tuttavia, come il divano corrispondente, sedie e un tavolino erano composti da enormi schegge di vetro tenuti insieme da spine di metalli. Erano più opere d'arte di mobili, ed ero abbastanza contento che ci sistemammo in cucina, invece.


Inevitabilmente, la nostra conversazione affrontato l'argomento dei talenti di Geller. Ha chiesto se volevo vederli per me stesso e, dopo aver ricevuto la risposta ovvia, tirò fuori un cucchiaio da cassetto utensile e ha dato a me per ispezionare. Posso attestare che si trattava di un cucchiaio normale, tutti i giorni; Ho provato a flex esso e ha confermato che la sua malleabilità è che cosa si aspetta da un cucchiaio comune.


Geller voluti, tenuto in una visione chiara e cominciò a strofinare il gambo in breve, rapido colpi dal dito indice. Davanti ai miei occhi, fine del business del cucchiaio iniziò un aumento perpendicolare, come se il risveglio da un sonnellino. Quando aveva formato un angolo di 90 gradi, Geller smesso di sfregamento e mi porse il cucchiaio nuovamente. Mi sentivo il segmento curvo del fusto per i segni di calore, ma non c'era nessuno. Ho controllato per vedere se la resistenza alla trazione era stata diminuita, ma non aveva.


Ha davvero fatto.


Geller poi mi ha chiesto di tirare qualsiasi cucchiaio dal cassetto e avrebbe fatto ancora una volta. Ho notato che sono state fatte di argento---vale a dire - un normale metallo--- e chiesto quanti lui comprerebbe nel corso di un anno. Nel frattempo, ha ripetuto il feat. L'unico fattore che ho notato che potrebbe avere eventualmente entrano in gioco era quella Geller fatto in modo che egli era in piedi nello stesso luogo entrambe le volte. C'era un radiatore metallo molto vicino a lui, ma non ho idea se che giocato un importante ruolo nel risultato.


Poi mi ha dato un piccolo taccuino e una penna e mi ha chiesto di disegnare qualcosa di semplice. Egli si trovava lontano e non non c'era alcuna possibilità che poteva vedere quello che ho fatto. Come questo era estate, optato per qualcosa di totalmente opposto dalla stagione e abbozza un albero di Natale con una stella sulla parte superiore. Poi chiuso il notebook e gli disse che ero finito.


Geller raggiunto per un pezzo totalmente separato di carta e penna. Si sedette al tavolo, pensato per un momento e iniziò a disegnare. Brevemente mi fissavano e poi tornò al suo compito. Ci sono voluti solo un altro minuto per lui di annunciare che è stato fatto. La penna e ha tenuto il suo disegno.


Era un albero di Natale, con una stella sulla parte superiore.


Sono stato impressionato. Quasi ha voluto che avevo qualcosa di che lui potrebbero guarire.


Non ho potuto resistere chiedendo una domanda demenziali. Sapevo che una famiglia prominente della costruzione navale in Spagna, che ha avuto accesso ai record dei galeoni molti scomparso viaggi di andata e ritorno dal nuovo mondo. Molti di loro erano carichi d'oro. Era Geller mai stato chiesto di 'divina' per i metalli preziosi sott'acqua?


Egli non ha pipistrello d'occhio. "No," rispose, "ma non so perché non ho potuto."


Tirò fuori un libro da una mensola vicina e ha aperto una sezione di fotografie in mezzo. L'argomento era Uri Geller. Le foto sono state scattate presumibilmente con una sensibilità che ha superato lo spettro della luce. Sembrava esserci una 'nuvola' tra testa di Geller e un piccolo oggetto della sua concentrazione, come una palla. L'inferenza è stato che sua proiezione mentale era essere fisicamente 'catturato' sulla pellicola, unendo la sua mente con la materia su cui egli era focalizzato.


In ultima analisi ha fatto segnalare i magnati spagnoli ciò che avevo visto e mi ha suggerito. Erano più interessati. Uno dei loro polloni ha promesso di tornare a me e lo ha fatto, ma da qualche parte nel corso dei nostri giorni, lo slancio di perseguire un progetto del genere sbiadito.


Ho fatto pagare una maggiore attenzione all'Uri Geller nei prossimi anni. I due display che ho assistito erano chiaramente il suo talento superiore; Ho letto conti di simili gesta da altri che aveva incontrato lui. Tuttavia, Geller era successo quando ha tentato di ampliare la sua gamma. Per esempio, ha comprato una squadra di calcio, Exeter e ha detto che avrebbe mantenuto la sua mente fuori dal campo. Credo che lo fece, come essi sono stati relegati a una divisione inferiore sotto la sua Presidenza.


Presumibilmente, Geller ha fatto poi pretendono di usufruire i suoi servizi a olio e aziende d'oro. Ha detto che ha ottenuto risultati, ma che nessuno voleva rivelare che era il segreto del loro successo. Lui è quanto scritto un certo numero di libri---alcuni dei tomi olistiche sono in realtà abbastanza logici e privo di qualsiasi cosa paranormale--- e continua a godere della compagnia di celebrità.


Non ho alcuna idea circa il suo talento di là di quello che ho visto. Sono convinto che quello che ho assistito era autentica. Il mio pensiero persistente è quello che mostra di Geller a me potrebbe far presagiree per la condizione umana. È un fatto che il 90% dell'utilità del nostro cervello è ancora essere capito. Tutti noi davvero avere i poteri di telecinesi e telepatia?


Quelli sono pensieri profondi, e sono certamente aperto a ulteriori suggerimenti. Nel frattempo, se mai incontrato record che un carico di cucchiai d'oro perso in mare in lista di spedizione, so che io vado a chiamare.

No comments:

Post a Comment