Monday, January 2, 2012

Comprendere i vostri sogni

Di interesse per l'umanità nel corso della storia è stato il significato dei sogni. Sogni vengono da noi in una varietà di forme che vanno dalla spaventosa alla erotica. Sperimentiamo immagini, suoni, sensazioni e voci nei nostri sogni che siamo in grado di influenzare o controllare. I nostri sogni hanno un significato speciale? Sono essi causate da incidenti che hanno colpito la nostra vita oggi o forse a volte in passato?


Ci sono molte teorie perché sogniamo, dove nel cervello sogni provengono o anche perché sogni si verificano affatto. Non è chiaro cosa è la causa neurologica, o in quale fase del sonno sognando si svolge. Molti credono che i sogni sono riflessioni dell'inconscio e alcuni che sono le previsioni dei messaggi futuri o anche da Dio. Sogni spesso ispirano artistiche e altre forme di ispirazione. Molti sogni di natura bizzarra o strano sono stati interpretati da alcuni come doni divini, messaggi dal passato, o le previsioni del futuro.


Secondo gli scienziati più sogni si verificano con frequenza uguale nella maggior parte delle persone. La capacità di ricordare il sogno varia notevolmente con individui tuttavia. La maggior parte dei sogni, si ritiene che si verificano durante il sonno (REM), che è una forma di sonno che è vissuto nella parte di quest'ultima del ciclo del sonno.


Secondo la http://www.wicipedia.org, entrambi Sigmund Freud e Carl Jung identificare sogni come un'interazione tra inconscio e conscio. Jung ha sostenuto che la qualità bizzarro di sogno è una lingua efficiente, paragonabile alla poesia e in modo univoco in grado di rivelare il significato sottostante. Mentre sentivo Freud c'era un attivo censura contro l'inconscio anche durante il sonno. Entrambi hanno convenuto che la mente inconscia è la forza dominante del sogno.


Sogni lucidi


Molti libri, grafici, dizionari di sogno e sogno anche programmi di software sono disponibili oggi per coloro che desiderano comprendere il significato dei loro sogni. Il più popolare e gran lunga i libri più intriganti sono circa sognare lucidamente. Un sogno lucido è uno dove il sognatore riconosce sono in un sogno e possono assumere il controllo di esso. Sognatori lucidi hanno il potere di controllare i loro sogni e sono in grado di creare molte fantasie come la realizzazione di nuovi oggetti appaiono, cambiare la loro forma, o anche volare. Ci sono molte forme di sogni lucidi, avendo in comune il fatto che a un certo punto nel sogno il sognatore riconosce l'esperienza come un sogno. Mentre sognare lucidamente ha dimostrato di esistere, frequenti sognare lucidamente richiede molta pratica e dedizione. Molte persone praticano tecniche specifiche di sognare lucidamente per scopi personali o spirituali.

No comments:

Post a Comment