Wednesday, January 11, 2012

Io sono Okay, non sei così caldo: le radici del pregiudizio

Quando un sogno trasalire ci svegli, esige la nostra attenzione.


Ho aperto la porta a trovare una donna pakistana attraente sulla mia porta di casa. Ha chiesto di venire prendere in prestito una tortiera. Lasciala e le disse di cercare negli armadi, come io stavo fissaggio caffè per la mia famiglia e preoccupati.


I miei genitori stavano visitando per la prima volta; mia sorella e il marito erano anche lì. Ero ansioso di ottenere il caffè iniziato quando la donna ha chiesto se avessi un certo tipo di pan di Spagna. Ho fatto non e le disse che poteva andare al negozio nelle vicinanze e probabilmente trovare uno. Lei si oppose a questa idea e ha suggerito che potrei usare un tegame come quella; perché non comprare uno?


Sono stato incensato. Nella mia mente, avevo lasciato questa donna in casa mia, a offerto a lei prestito ciò che ho dovuto fare la sua torta stupido le voci, e poi ha avuto il coraggio di suggerire che compro il pan di Spagna aveva bisogno. Costrinse corporalmente da casa mia.


Alla luce del giorno, questo sogno (come tanti) sembra stupido. Ma una volta qualcuno ha consigliato al fine di scoprire la causa di un sogno, noi dobbiamo sezionare la radice della sua emozione. Mi svegliai infuriato. Qual è stata la natura di questa reazione estrema?


Ho cominciato timidamente a visualizzare l'esperienza dal punto di vista della donna. Potrebbe essere che voleva me di avere il pan di Spagna, che potrei cuocere in forno una torta per la mia famiglia? Potrebbe essere che ha voluto condividere la gioia di cosa succede se significa dare agli altri? La torta è stata una metafora per la dolcezza della vita che mi sono rifiutato di partecipare?


Non so la cultura pakistana, ma richiamato un'esperienza che ho avuto con alcuni amici armeni molti anni fa. Troppo mi hanno offerto torta che non mangio. Più tardi un amico mi ha detto che questo era un grande insulto. Essi non hanno mostrato, così non lo sapevo, ma nel mio rifiuto giusto di calorie, perso un'opportunità per l'amicizia.


Mi chiedo quante volte noi respingiamo persone e culture a causa della nostra visione del mondo limitato?


Molti anni fa, quando mio figlio era un neonato, mio marito ha dovuto viaggiare fuori dello stato. Egli non ha voglia di noi due di rimanere a casa da solo e ha insistito che lui ci uniamo per il viaggio di auto 1500 miglia. Ero troppo giovane per discutere e fu miserabile tutto il tempo. Tutto quello che volevo era di sonno.


Un mese più tardi, dopo il mio congedo di maternità di sei settimane era finita e avrei restituito al lavoro, ha comprato i biglietti a Tahiti per il mio compleanno. Volando a metà strada in tutto il mondo con un bambino a casa non era la mia idea di una vacanza. Sono tornato esausto e malato con mal di gola.


Per anni ho ospitava la rabbia per la sua insensibilità e mentalmente criticato ogni dono che ha offerto. Alla luce del mio sogno, vedo più chiaramente il suo comportamento. È davvero semplice: voleva per proteggere la sua famiglia e dare alla donna che amava.


In un mondo indifferente e assorta, è saggio a mettere in discussione il movente di una persona. Ma quante opportunità per comunità e connessione ci guadagnerebbe se abbiamo guardato una persona aspetta il più alto che ha da offrire?

No comments:

Post a Comment