Sunday, November 11, 2012

Cercando di sopravvivere - specie minacciate nei Caraibi

Molti viaggiatori internazionali visita i Caraibi per sperimentare le sue bellezze naturali, comprese le sue piante esotiche e animali. Infatti, un terzo della flora e della fauna della regione sono presenti esclusivamente. Purtroppo, molte specie native o sono messi, minacciati o, in alcuni casi, già estinti. Parte del motivo per cui questo è perché molte specie hanno una piccola gamma – in alcuni casi solo poche miglia quadrate su un'isola particolare. Ma altri fattori contribuiscono alla loro numeri bassi, come l'espansione degli esseri umani e genetico limitato che li rendono più vulnerabili alla malattia.


Una delle principali cause di rischio per animali e piante è specie invasive. Inizio con i primi coloni europei, una varietà di piante e animali stranieri sono stati portati alle isole dei Caraibi. Molti dei nuovi arrivati hanno prosperato, riducono le specie autoctone. Anche quelli introdotti con buone intenzioni hanno provocato il caos. La piccola mangusta indiana, ad esempio, è stata importata da molti paesi per il controllo di roditori e serpenti. Purtroppo, in Giamaica, loro voraci appetiti hanno decimato cinque specie animali endemiche – una lucertola, un serpente, due uccelli e un roditore.


Ironia della sorte, anche ristabiliti colonie di specie minacciate di estinzione possono negativamente effetto gli altri. Una volta si pensava estinto, hutia delle Bahamas (un tipo di roditore) ha fatto una rimonta su un particolare cay nelle Bahamas. Nel tentativo di favorire il ripopolamento, alcuni di loro sono stati trasferiti ad altri atolli, dove sono allevati in numero maggiore rispetto a the cays potrebbe sostenere e devastato molte delle piante autoctone.


Nel mare


Vita marina è stata particolarmente duramente colpita nei Caraibi. Inquinamento, malattie, crescente temperature dell'oceano, caccia e sviluppo umano comportare pericoli per gli abitanti di acqua.


Anche con la legislazione protettiva in luogo, bracconaggio continua a ridurre molte popolazioni. Le tartarughe marine, queen conch e corallo è tra i casi più importanti. Sei delle sette specie di tartarughe marine chiamare Caraibi la loro casa. Purtroppo, sono spesso cacciati per la loro carne e conchiglie. Queen conch è un'altra cattura lucrativo per i pescatori locali, che offre carne, conchiglie e perle. Aumento della domanda di questi elementi ha causato un drastico calo nei numeri di conchiglia. Alcuni tipi di corallo hanno sperimentato anche over-harvesting.


Lamantini, balene e foche sono caduti preda di persone. Nel caso della foca monaca caraibica (ora ritenuta estinta), i pescatori li considerati parassiti e li uccise semplicemente così non mangiano pesce. Lamantini e la balena franca nordatlantica, uno dei mammiferi più rari del mondo, hanno sofferto a causa sia over-hunting e canottaggio incidenti. Loro tendenza a nuotare lentamente vicino la superficie dell'acqua spesso si traduce in collisioni con le navi e imbarcazioni a motore.


Sulla terra


Gli animali della terra caraibica faccia un sacco di rischi, troppo. Sebbene molti rettili come lucertole e serpenti sono generati specificamente per fornire in pelle e altri prodotti, bracconieri ancora predano rettili rari. In alcuni casi, paura porta le persone a uccidere alcune specie, come il serpente a sonagli dell'isola di Aruba. D'altra parte, rettili affascinano alcune persone, che porta alla loro vendita come animali domestici.


Un business domestico ancora più grande è il commercio. La gente vuole pappagalli a causa dei loro colori belli, la capacità di parlare e l'intelligenza. Pappagalli producono pulcini solo uno o due all'anno, tuttavia, significa che non allevano abbastanza velocemente per sostituire il vasto numero prelevato dal selvaggio. Inoltre, bracconieri abbattere alberi per raggiungerli, efficacemente distruggendo il loro habitat naturale. Pappagalli catturati sono spesso stipati insieme in piccoli sacchetti, privo di aria, acqua e cibo adeguato. Di conseguenza, circa 80% di essi muoiono prima di raggiungere la loro destinazione.


Aiuto per le specie minacciate di estinzione


Molte nazioni dei Caraibi firmato il trattato CITES (Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione). Sotto CITES, il commercio internazionale di animali e prodotti animali sono monitorati e regolato. Inoltre, la maggior parte dei paesi hanno loro proprie leggi per quanto riguarda le specie minacciate di estinzione. I turisti devono essere consapevoli che gli animali, le piante e alcuni elementi del ricordo possono essere illegale comprare o importare nel loro paese di origine. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.worldwildlife.org/trade/.


Fortunatamente, la natura conserva, centri di conservazione, giardini e giardini zoologici per tutto l'aiuto dei Caraibi per preservare le specie in diminuzione. Per i visitatori che vogliono sperimentare la vera natura di un'isola, questi possono essere i posti migliori per trovarlo.

No comments:

Post a Comment