Monday, November 19, 2012

Scegliere di essere volontario

Uno della più vecchi adagi noti all'umanità è la regola d'oro e la Bibbia cristiana: "Fai agli altri come lei li ha fatto a te". "È meglio dare più ricevi".


Nella società di oggi, quei sentimenti tutti troppo spesso ottenere messo da parte per spianare la strada per ambizione personale, successo finanziario, gratificazione immediata e altri comportamenti di auto molto gratificanti che abbiamo imparato. È tutto cane mangia cane e "me prima."


Tuttavia, l'umanità non è davvero cambiato molto: Istinto primordiale, più semplice di una persona è di autoconservazione e autoprotezione.


Questo è certamente comprensibile; Noi stiamo intrinsecamente "wired" da appendere, di andare avanti, per cercare più difficile - anche quando "andare" ottiene duro, come si suol dire.


Eufemismi a parte, un segreto e di molto, molto semplice: quando si mostra apprezzamento per gli altri e dare di se stessi, si raccoglieranno innumerevoli benefici piacevole - naturalmente - per te, ma più, molto più importante, per l'altra persona o persone noi che stiamo interessano.


Perché? Ecco un'altra risposta facile: il nostro istinto secondo più semplice è semplicemente questo: aiutare gli altri.


Certo, il mondo di un pasticcio - a seconda di come la si guarda. Prospettiva cambia tutto, e quando si cambia il tuo punto di vista, diciamo, da negativo a positivo, non crederete che effetti che avrà su entrambi il vostro mentale e fisico
benessere.


Quando è l'ultima volta visitato una persona anziana? Ricordate, se siamo fortunati, stiamo tutti andando a essere un giorno "anziani". Si può ricordare come vi sentivate quando eravate in presenza di questa persona? Può ricordare il pensiero, "voglio fare felice; questa persona nient'altro conta davvero adesso"?


O quando si trascina un dollaro nel secchio di latta dell'uomo cieco come suona la chitarra per strada, non si sentono più umili, più una parte del mondo intorno a te e più vicino a tutti, in quel uno momento? Quando è l'ultima volta un davvero semplice atto di gentilezza per vostro conto quasi fece venire le lacrime agli occhi o ti ha dato un brivido?"


Quei momenti sono preziosi per il nostro spirito, perché compiono parte della nostra ragione di essere qui: canali da "me" categoria e, anche solo per un attimo, apprezzare la luce e la felicità che possiamo portare agli altri - semplicemente facendo attenzione a loro e semplicemente condividendo chi siamo con chi sono. Spesso inoltre ha detto che "nessun uomo è un'isola". John Donne è stato giusto. Noi non stiamo destinati a vivere da solo; Ecco perché ci sono così tanti di noi!


Dare può essere una delle esperienze più gratificanti della vita. Il volontariato ha un effetto positivo sulla vostra comunità e voi stessi.


Un ultimo suggerimento: non date per scontato che ciò che vuoi essere gratificante a voi sta andando automaticamente essere gratificante per gli altri. Alcune persone, come parchi di divertimento, altri come opera. Alcuni, come fast food, altri sono vegetariani. Qualche gente ha bisogno di tempo fuori, altri vogliono il riconoscimento. Si ottiene l'immagine. Invece di spendere soldi ed energia nel fare qualcosa per qualcuno che non si piace o apprezzare, solo di dare di se stessi. Questo è il dono inestimabile solo.

No comments:

Post a Comment