Wednesday, November 7, 2012

Fumo passivo

Il fumo passivo è l'inalazione involontaria della sigaretta, fumo di sigarette di altre persone. Il fumo passivo, fumo di tabacco di seconda mano fumo, fumo o ambientale secondario tutti riguardano la stessa cosa-che è l'inalazione involontaria di tabacco fumo. Il fumo di sigaretta è generalmente definito come fumo espirato dal fumatore o 'sidestream' fumo dalla punta della sigaretta. Si compone di oltre 4.000 sostanze chimiche di cui 40 o così sono noti per causare il cancro, tra cui numerosi idrocarburi, arsenico e polonio.


Fumatori scelgono di inalare questa combinazione nociva di sostanze chimiche e sostanze cancerogene ma non fumatori. Nel caso di bambini o neonati, non c'è normalmente alcun tipo di scelta e si stima che alcuni bambini 700 milioni in tutto il mondo sono esposti al fumo secondario da 1,2 miliardi fumatori nella popolazione globale.


È ben documentato che fumo secondario o il fumo passivo ha alcuni effetti avversi sulla fumatore passivo e, più significativamente, quando sono bambini. Infatti, in un estratto dalla dichiarazione del 1997 dei leader ambiente degli otto (G8) sulla salute ambientale dei bambini, hanno dichiarato;


"Noi affermiamo che il fumo di tabacco ambientale è un rischio significativo per la salute pubblica per i bambini e che i genitori hanno bisogno di conoscere i rischi del fumo in casa intorno a loro bambini. Concordiamo di cooperare su educazione e sensibilizzazione che gli sforzi intesi a ridurre l'esposizione dei bambini al fumo di tabacco ambientale".


Quindi, quali prove è il lavoro del G8 da e perché dobbiamo avere cura? Beh, una recensione da organizzazione mondiale della sanità nel 1998 ha concluso che il fumo passivo è causa di bronchite, polmonite, tosse e respiro affannoso, gli attacchi di asma, infezione dell'orecchio medio, morte in culla e danno neurobiologico e possibilmente cardiovascolare nei bambini. Inoltre, un rapporto nel 1992 dal Royal College of Physicians di Londra stima che 17.000 sotto 5s sono ammessi agli ospedali nel Regno Unito ogni anno come risultato diretto del fumo passivo.


Un rapporto da Hong Kong nel 2001 ha concluso che i bambini che vivono in case dove ci sono due o più i fumatori hanno più probabilità di essere ricoverato in ospedale per il trattamento di coloro che vivono in una casa senza fumo del 30%.


UK report dal 2000 e nel 2001 hanno trovato che il fumo di tabacco ambientale ha un effetto negativo sui bambini di qualsiasi età e anche che l'asma è più prevalente nelle famiglie di fumare. Si è pensato che tra 1.000 e 5.400 nuovi casi di asma sono esclusivamente attribuibili al fumo passivo ogni anno nel Regno Unito.


Un'altra relazione dalla Gran Bretagna nel 2006 collegato a fumare con un triplice aumento del rischio di sindrome di morte infantile improvvisa (SIDS), comunemente chiamato morte in culla. Molti altri studi hanno trovato l'esposizione del fumo di tabacco ambientale di correlare direttamente con maggiore incidenza di infezioni dell'orecchio, meningite, ritardo mentale, autismo, sommesso vitamina C livelli e più povero senso dell'odorato e del gusto. In cima a queste stridono, ci sono anche stati trovati, collegamenti tra infanzia esposizione al fumo di tabacco e il rischio di cancro nella vita adulta e malessere generale. Uno studio norvegese ha trovato che gli adulti che erano stati esposti al fumo durante la loro infanzia avevano livelli di presenze più poveri nella loro vita adulta al lavoro.


Studi in Gran Bretagna hanno trovato che c'è un riconoscimento diffuso che fumo passivo non è solo male per i bambini ma anche per adulti. Tuttavia, i rischi specifici che aumentano a causa del fumo passivo non sono ben noti. La maggior parte delle persone citate infezioni al torace e aumento del rischio di asma come gli esiti più comuni di fumo passivo. Due esiti più comuni di environmental tobacco smoke nei neonati sono morte in culla e orecchio colla (infezione dell'orecchio), ma questo non è stato riconosciuto dalla maggior parte degli intervistati nell'indagine. Nonostante questo, due terzi dei fumatori dicono di non fumare in camera come i bambini e un quarto stato che vuoi fumare meno in compagnia di un bambino a causa della loro conoscenza dei pericoli del fumo secondario.


Al fine di proteggere i bambini, ci sono un certo numero di cose che padre dovrebbe fare per cercare di ridurre al minimo l'esposizione del loro bambino al fumo di tabacco:


I fumatori dovrebbero cercare di fumare solo all'esterno. Se deve fumare all'interno del limite di fumare in una stanza dove è possibile aprire le finestre per consentire un'adeguata aerazione. I fumatori non dovrebbero mai fumare in camera da letto di un bambino e non devono permettere a chiunque di fumare ci. I fumatori non dovrebbero fumare durante il lavaggio, medicazione o giocare con i bambini. Infine, i fumatori dovrebbero mai fumare in macchina con i finestrini chiusi o aprire.


Alcuni attivisti di diritti bambini suggeriscono che esponendo i bambini al fumo di sigaretta è una forma di abuso di bambino e devono essere puniti di conseguenza. Sono propenso a concordare con loro.

No comments:

Post a Comment