Friday, November 30, 2012

Che cosa è la luce dell'inquinamento?

L'inquinamento luminoso è un problema crescente in tutto il mondo che interessa vaste aree della terra. In poche parole, è mal inquinamento luce o luce usurpata... in genere risultanti da un'inappropriata applicazione di prodotti per l'illuminazione esterna. L'inquinamento luminoso è disponibile in vari gusti... ognuno con un proprio effetti negativi. Queste sono...


Sky Glow: luce dispendiosamente sfuggire verso il cielo notturno e provocando un bagliore sulle aree urbane/suburbane.
Abbagliamento: luce splendente pericolosamente fuori negli occhi della gente come camminare o guidare.


Light Trespass: indesiderata luce splende sulla proprietà di un vicino o nella loro casa.


Perché dovrei preoccuparmi?


Inquinamento luminoso gli impatti di noi tutti... in molti modi. Alcuni di questi sono abbastanza evidenti, altri sono molto meno evidenti. Per i principianti...


Inquinamento luminoso perde miliardi di dollari all'anno negli Stati Uniti. 5 a 10 miliardi a seconda dei numeri di cui si desidera utilizzare.


Inquinamento luminoso spreca incredibile quantità di preziose risorse naturali. Centinaia di milioni di barili di petrolio... e centinaia di milioni di tonnellate di carbone... solo così la gente può illuminare il fondo delle nuvole?


Inquinamento luminoso inquina l'aria respiro attraverso inutile generazione dell'elettricità (più che proviene da combustibili fossili). Vedi il commento precedente di bruciare petrolio e carbone. L'inquinamento atmosferico è un problema grave che colpisce grandi segmenti della popolazione.


Inquinamento luminoso danneggia la fauna notturna. Molte specie non andrà vicino a una zona che ha cattiva illuminazione. Inoltre, molte specie sarà semplicemente smettono di riprodursi se la distruzione dell'habitat da luci troppo diventa troppo grave. Inquinamento luminoso minaccia attualmente tutte le tartarughe marine in Florida.


Inquinamento luminoso danneggia l'umanità, essendo legato ad alcuni disturbi gravi, tra cui il cancro al seno. Questo è reale! Questo può essere pensato come seconda mano fumo negli anni ottanta. I ricercatori erano appena iniziando a esaminare gli effetti del fumo di seconda mano allora. Molte persone deriso l'idea che una persona potrebbe fumo... e un'altra persona potrebbe essere danneggiata. Oggi, sappiamo che questo è infatti il caso.


Inquinamento luminoso distrugge la vista del cielo che uomo ha goduto fin dall'inizio del tempo. 90% of all American vivere sotto un cielo che è "colpito" da inquinamento luminoso... mentre circa la metà non può vedere la Via Lattea dalle loro case. Questa è una vergogna. Nel corso della storia dell'umanità ha guardato alle stelle per cercare di capire gli eventi intorno a loro.

No comments:

Post a Comment