Saturday, January 12, 2013

Energia solare; Fatti e cifre

La maggior parte delle centrali idroelettriche negli Stati Uniti e mondo utilizzano combustibili fossili per operare e generare elettricità. Combustibile fossile è stato utilizzato come fonte di energia, finchè l'uomo ha imparato a generare potenza. Combustibili fossili è stato intorno per età e quando uomo iniziato ad usare questa energia fonti nessuno anche se circa le conseguenze. I combustibili fossili si esauriranno e ci sarà una carenza di esso in un futuro prossimo. Questa carenza di combustibili fossili avrà il suo effetto sul nostro quotidiano vivere e varie industrie. Oggi vediamo alcuni di questi colpisce già, premi di combustibili fossili si stanno alzando ed elettricità sta diventando sempre più costoso. Anche se i combustibili fossili sono più spaventa, al bisogno di combustibili fossili saranno ancora qui e non diminuirà nel prossimo futuro. Per risolvere questa carenza di combustibili fossili, che abbiamo bisogno di cercare altre possibilità per il nostro fabbisogno energetico.


Fortunatamente, fonti alternative di energia sono sempre più interesse. Per esempio, posizioni con cascate di acqua alta stanno sperimentando sulla costruzione di un hydro-electric power plant, che si rivela per essere un successo. Fare altri percorsi con velocità del vento alto uso di mulini a vento un potere in grado di convertire l'energia eolica in energia elettrica. Anche potenze termiche e delle maree sono buone alternative.


L'energia solare è anche una delle fonti di energia che sta guadagnando interesse. L'energia solare è costantemente in crescita. Oggi l'energia solare è ampiamente utilizzato negli Stati Uniti e i vantaggi sono numerosi. La nostra fonte di energia solare, il sole, la durata è stimata in un altro 4,5 miliardi di anni. È giusto dire che questa fonte di energia è quasi infinita.


Tasso di energia dal sole


La radiazione solare raggiunge una certa unità di superficie nello spazio della regione dell'orbita della terra ed è stimata in 1.400 watt per metro quadrato. Fuori da questo, celle fotovoltaiche (noto anche come celle solari) possono catturare 19 di 56 watt per metro quadrato (per il 15% di efficienza) o un equivalente di 0,45 a 1,35 kilowatt / ora (kWh) in un annuale giorno e notte Media.


Pertanto, se non ci sarebbe più spazio che sarà coperti da pannelli solari diversi, questi pannelli possono produrre leggermente più energia sotto forma di elettricità rispetto a ciò che è attualmente disponibile da petrolio, gas e altre fonti di energia combinati (assumendo che l'efficienza cella solare 8%).


Conversione dell'energia solare


Ci sono due modi di conversione dell'energia solare. In primo luogo è l'energia solare diretta che coinvolge solo una conversione in un formato utilizzabile. Per esempio:


• Luce del sole colpisce la cella solare, convertendolo in energia elettrica.


• Luce del sole colpisce la superficie dell'assorbitore di un collettore solare termico, convertendo in energia termica che può essere utilizzato nelle case di calore durante la stagione fredda.


La seconda è l'energia solare indiretta che coinvolge più di una conversione per raggiungere una forma utilizzabile. Per esempio:


• Impianti utilizzano fotosintesi per trasformare l'energia solare in energia chimica, che può essere bruciato più tardi come combustibile per generare elettricità (noto anche come tecnologia di bio-carburante).


• Dighe idroelettriche e turbine eoliche sono indirettamente fornite da energia solare attraverso la sua interazione con l'atmosfera terrestre.


Vantaggi e svantaggi dell'energia solare


Proprio come qualsiasi altri tipi di risorse energetiche, l'energia solare ha suoi riposti.


Pro:


• Privo di inquinamento.


• Impianti solari possono essere eseguiti con piccolo extra input o manutenzione.


• È abbondante. Come accennato in precedenza, la maggior parte delle aree abitate qui sulla terra è raggiungibile dalla luce solare.


Contro:


• Anche se è abbondante, non tropicali posizioni possono ricevere poca luce del sole. Quindi, potere che sarà prodotta in questi luoghi è minimo.


• Solo durante il giorno quindi non disponibile durante la notte.


• Cella fotovoltaica tecnologie generano potenza a corrente continua (DC) che deve essere convertita in corrente alternata (AC) potenza utilizzata nelle reti di distribuzione.


Una volta che è materializzato massiccio sviluppo dell'uso dell'energia solare, si aspettano che ogni famiglia o industria in tutto il mondo ora sarà alimentato da energia solare. Non è solo un sogno, sarà un sogno che si avvera.

No comments:

Post a Comment