Tuesday, January 15, 2013

Il simbolo cinese di accettare il cambiamento

Tao o Dao è un carattere cinese che si riferisce ad una caratteristica fondamentale della filosofia cinese e la religione. Una delle sue traduzioni più generiche è quella di "the way" o "percorso di testa." Coloro che hanno studiato il suo significato, collocarlo in una varietà di concetti, come quello della religione, conoscenza, razionalità, moralità, obbligo o verità. Componente centrale del taoismo, Tàijítú, che è il simbolo del Tao bianco e nero, è considerato di trasmettere la forza fondamentale della natura, o il modo"nobile" di comportamento personale nella vita. Dal suo discorso come il "grande Tao" o il principio guida dietro tutti i processi universali, Tao si estende di là di essere e non essere ed è considerato a trascendere i confini dello spazio e del tempo.


Il Tao di tutti-oggi è il principio d'ordine intelligente dietro l'incessante flusso di cambiamento nel mondo naturale. Infatti, Tao ha guadagnato la sua grande importanza all'interno dei suoi credenti come essendo un'altra rappresentazione teistica del concetto greco di loghi o meglio ha dichiarato che di Dio. Tao è l'essenza della realtà e la comprensione del cambiamento. Infatti, molti considerano impossibile descriverlo e concentrarsi sulla sensazione e osservando i suoi significati differenti. I due colori rappresentano antitesi e congiunzione, come nero è considerato come l'assenza di luce, mentre il bianco rappresenta la luce in tutti i suoi Stati. Per i filosofi cinesi, il nero rappresenta il yin o principio femminile, mentre il bianco rappresenta il principio yang o maschile. In sostanza, il Tao è la relazione tra questi due principi opposti ma comunque complementari. Di conseguenza, il Tao è il flusso di energia in qualsiasi oggetto vivente e simboleggia il modo in cui questi due principi si comportano nella vita. Con i due puntini colorati opposti all'interno di ogni funzione complementare dell'immagine tàijítú, cinese rivela il fatto che all'interno di Yin c'è un po ' di Yang; il puntino bianco all'interno la parte nera del simbolo e inversamente. Alcuni sostengono che questo rappresenta la sensazione di Yin e Yang di amore per l'altro e così entrare di reciprocamente sfere e interagire con la natura di altro.


Ancora, il concetto di Tao e taoismo o "scuola del cammino" nella filosofia cinese, che è considerata una religione messa a fuoco sull'obiettivo di raggiungere il Tao, si basa sulla comprensione che l'unica costante universalmente accettata è quella del cambiamento. Inoltre, tàijítú rappresenta la costante battaglia umana di capire questo cambiamento e di entrare in una fase di armonia e appagamento. Questo potenziale nel processo reale è simboleggiato dal cerchio in cui stanno fluendo componenti yin yang. Discusso nel Tao Te Ching, un antico testo cinese attribuito a Lao Tsu, la natura e il significato del Tao, insieme a quelli di Confucio e Mencio, hanno un effetto di vasta portato sulla vita intellettuale, morale e religiosa del popolo cinese. Infatti, a causa della sua ampia portata di utilizzo e significato, Tao è diventata parte della cultura contemporanea e ha inserito lo stile di vita occidentale come un simbolo di purezza, la verità e la realizzazione del cambiamento in corso nella vita.

No comments:

Post a Comment