Tuesday, January 29, 2013

Esplosione di luce

È accaduto così lentamente che davvero anche noi non notarlo. È stato una parte della nostra vita per così tanto tempo che noi abbiamo dato per scontato. A poco a poco, luce da luce, abbiamo praticamente eliminato la notte da grandi porzioni del globo. Luce di notte è una parte di ciò che siamo, la nostra società 7 x 24 brama più di esso, come se fosse la forza trainante per la nostra economia e anche la nostra evoluzione.


Eppure, nel nostro sforzo alla luce di tutto ciò che facciamo, non abbiamo preso nota di un semplice fatto. Troppo di buona cosa può essere un male. Nel caso di illuminazione esterna, si scopre che è una cosa davvero male. Si può graffiare la testa in stupore. Luce di notte ci permette di realizzare così tanto. Come potrebbe questo essere cattivo? Come qualcosa che offre così tanto valore potrebbe avere un aspetto negativo?


Luce di notte infatti ci forniscono molti vantaggi che abbiamo imparato a dipendere. Ci permette di lavorare e giocare e negozio praticamente turno l'orologio. I benefici della luce di notte in generale e outdoor lighting in particolare sono ben noti. Che cosa non è così ben noto dalla stragrande maggioranza della gente è che la luce di notte ha un lato oscuro; un lato che la maggior parte sono completamente ignari, o almeno non pienamente apprezzato. Modificando la notte in giorno, noi abbiamo interrotto un ciclo che è stata una costante durante tutto il tempo; un ciclo che ha plasmato l'evoluzione di praticamente ogni vivente creatura su questo pianeta.


Così, ciò che è sbagliato con un po' di luce di notte? Niente è sbagliato con un po' di luce di notte. Purtroppo, non parliamo un po' di luce di notte. Stiamo parlando di un'esplosione di luce che evita grandi segmenti del mondo sviluppato vivendo veramente la notte. Ma 18:0 è generalmente considerata l'inizio della notte e che ancora arriva ogni singola notte. E, proprio come il sole sorge ad est ogni mattina, imposta in Occidente ogni notte. Beh, questo molto è ancora vero. Ma, e questo è un punto chiave. Non più fa buio di notte in molte aree. Certo, non la sua brillante come diurna. Nemmeno da un colpo lungo. Ma, non realmente ottiene scuro più. Può sembrare scuro a voi, ma così tante persone non sono state effettivamente al buio in un tempo così lungo che ricordano più cosa sua, come.


Passo di fuori di qualsiasi notte senza luna, chiaro e cercare nel cielo. Quante stelle vedete? Può contare li abbastanza velocemente? Molto probabilmente, è possibile. Molto probabilmente, si vede non più di qualche decina di un paio di centinaia. Un tipico americano vedrebbe forse 50 stelle se hanno preso qualche istante per contare. Alcuni più alcuni meno. Purtroppo, se quelle stesse persone erano vivi 100 o più anni fa, essi avrebbero visto più come 3000 stelle nel cielo notturno. Dove vuoi tutti vanno? Beh, hai stato oscurati da una quantità sempre crescente di illuminazione esterna. Luci di portico, garage luci, luci di parcheggio, edificio luci, luci di sicurezza, luci d'accento, luci di emergenza, luci di pista, bandiera luci, applique, luci architettoniche, luci area, faretti, luci di inondazione, luci di via, ponte luci, luci decorative, luci natalizie, luci di via, semafori, fari auto. Luci su fabbriche, luci su raffinerie di petrolio, luci sui pescherecci. È il nome, abbiamo trovato un modo per montare una luce su di esso. In genere, più di uno. In genere più luminoso è stato utilizzato nella stessa situazione a pochi anni fa. Dove 100 watt bastati per anni, ora abbiamo 250. Dove 400 watt bastato, ora abbiamo 1000. Dove abbiamo avuto lampadine a incandescenza, ora abbiamo acceso a ioduri metallici.


L'uso della luce di notte è cresciuta ad un tasso esponenziale per parecchio tempo ora. Discuteremo le implicazioni di questo inquinamento di luce in un futuro post.

No comments:

Post a Comment