Friday, January 25, 2013

Leggere i segni dei tempi

Diversi decenni fa, Mohandas K. Gandhi ha avvertito contro quello che lui chiamava i sette peccati sociali: la politica senza principio, ricchezza senza lavoro, commercio senza moralità, piacere senza coscienza, educazione senza carattere, scienza senza umanità e culto senza sacrificio.


Peccati sociali di Gandhi punto al rapporto fondamentale tra la nostra etica e la nostra vita pubblica. Che rapporto ha dimostrato nel XXI secolo per essere il soggetto principale nei dibattiti accademici e l'obiettivo primario di interrogatorio costante per quanto riguarda il futuro corso di interazione umana, in relazione alle più recenti innovazioni tecnologiche. Nel vasto mercato globale, persone hanno ridefinire se stessi secondo le loro esigenze e classificare i loro desideri/vuole lungo una semplificata delle offerte aziendale. Incorporando ethos, dignità e consapevolezza di sé in questa nuova era tecnologica è diventata più che una sfida per i consumatori di oggi. Allo stesso tempo, attori aziendali iniziano a realizzare costantemente che la sopravvivenza dipende fortemente riconoscendo questo campo di battaglia e di agire in modo proattivo in modo da venire con innovativi canali flessibili ai loro obiettivi di servizio. Ridefinizione di questi nuovi mercati competenti e la conoscenza è diventata per le imprese un must che deve essere attentamente pianificato prima di tentare di indulgere menti dei consumatori.


Secondo gli strateghi aziendali, analisi di mercato richiede una conoscenza approfondita delle funzionalità dell'organizzazione, la capacità dei concorrenti attuali e futuri, i modelli di consumo dei potenziali clienti e l'ambiente economico, fisico e tecnologico in cui questi elementi interagiscono. Avendo in mente che obiettivo dell'organizzazione è quello di fornire clienti superiore valore, l'impresa deve sapere come consumatori determinano il valore, la propria e le capacità dei suoi concorrenti per quanto riguarda la creazione di valore del cliente e gli ambienti economici, fisici, normativi e tecnologici pertinenti. Le imprese devono conoscere tutti gli elementi prima di tentare qualsiasi mercato di destinazione.


Ma la definizione di un mercato non è una decisione definitiva e immutabile. Ad esempio, il marketing di Coca-Cola Company inizialmente hanno visto il mercato statunitense cola soft drink come omogenea, così offerto un sapore e comunicata un messaggio. Oggi, Coca-Cola ha cambiato il suo punto di vista del mercato vuole indirizzare e ha ampliato la propria linea di prodotti per includere nuovi sapori, con vari contenuti di caffeina e zucchero, mentre utilizza strategie di comunicazione diversa per ogni segmento di mercato. Ma anche se è facile comprendere come i modelli di produzione o di consumo sono cambiati nel corso degli anni dovuto a dinamiche di mercato, come i canali di distribuzione colpiti? Come mercati hanno modificato i modelli di circolazione utilizzati dalle imprese per raggiungerli?


Nell'economia di oggi basata sull'informazione globale di reti interconnesse, i venditori devono venire con idee innovative, semplificare i processi e aumentare i modelli di consumo. Il risultato sorprendente di Internet come canale di distribuzione è stata la sua enorme diffusione dai vecchi mercati tradizionali alle nuove aree adattive, come un avanzamento tecnologico necessario e ha ricevuto come manna dal cielo. Oggi, rurale marcatori on-line sono in grado di definire il loro ambiente virtuale e differenziano le offerte delle aziende. Ma a giudicare da svantaggi psicologici, insieme a questioni sulla sicurezza e privacy, le nuove sfide che il volto di canali di distribuzione multiuso devono essere affrontate presto in modo da meglio servono il mercato globale.

No comments:

Post a Comment