Sunday, January 27, 2013

Visione globale della punizione corporale

È giusto per i bambini di disciplina con sculacciate e altre forme di punizione corporale?
Opinioni variano notevolmente da paese a paese e il soggetto è spesso fonte di grande dibattito.


Ci sono molti paesi che legalmente il divieto e condannano la pratica di punizioni corporali per i bambini come Austria, Svezia, Finlandia, Norvegia, Cipro, Danimarca, Lettonia, Croazia, Bulgaria, Germania, Israele, Islanda, Romania, Ucraina e Ungheria.


In Asia orientale, in particolare in Cina, Taiwan, Giappone e Corea, è legale per punire il proprio figlio utilizzando mezzi fisici. Tuttavia, anche Cina e Taiwan hanno fatto punizioni corporali contro bambini illegali nel sistema scolastico, anche se lieve castigo, pizzicamento, scuotimento del braccio o della spalla, battendosi per la parte posteriore della testa e delle punizioni più gravi ancora sono conosciuti per essere praticato in alcuni luoghi. In qualche caso, l'indignazione pubblica è stata così forte che ha portato all'estromissione di personale docente.


In molti paesi asiatici, persone tradizionalmente creduto che una discreta quantità di castigo per i loro figli è non solo accettabile, ma appropriati e necessari. Loro culture e le società tendono a tollerare la pratica.


Negli Stati Uniti e in molti altri luoghi del mondo, opinioni variano notevolmente. Negli Stati Uniti, sculacciare i bambini è legale e anche consentiti in modo esplicito nelle leggi di alcuni Stati, sia praticata a casa o a scuola.


Nel 2004, gli Stati Uniti ha rifiutato di partecipare firma la carta politica dell'ONU su "I diritti del bambino" perché essa emettere sanzioni sulla disciplina parentale. Rappresentanti degli Stati Uniti ha citato loro tradizione dell'autorità parentale e la loro alta considerazione per la privacy nel processo decisionale di famiglia come fattori chiave che doveva essere considerato.


In generale, la maggior parte dei paesi hanno vietato la punizione corporale in scuole fin dal 1783 nel caso della Polonia. Circa la metà delle scuole negli Stati Uniti ancora permettono punizioni corporali nelle scuole, mentre gli altri scoraggiare fortemente la pratica.


Un argomento comune utilizzato per sostenere la punizione corporale è che è più efficace e meno crudele di incarcerazione. In altre parole, è un'alternativa molto più desiderabile di imprigionamento. Altri ancora sostengono che in casi minori come graffiti, punizione corporale può essere un corso più efficacia dell'azione che emettere multe.

No comments:

Post a Comment