Sunday, January 13, 2013

Vantaggi e svantaggi dell'energia solare

L'energia solare può essere utilizzato e viene utilizzato per elettricità, riscaldamento, acqua calda, cucina, per la produzione di sale e anche per la dissalazione. L'energia solare proviene dai raggi del sole. L'energia solare è noto per essere molto rispettosi. Tuttavia, quando i raggi del sole entrano nell'atmosfera terrestre è molto diluita.


Anche se l'energia solare è noto per essere molto l'ambiente amichevole non ha solo vantaggi ma anche alcuni svantaggi. Esaminiamo alcuni vantaggi e svantaggi dell'energia solare.


Cominciamo con il vantaggio principale dell'energia solare. L'energia solare è pulita. Per produrre elettricità o calore con l'energia solare è necessario solo i raggi del sole. Non non c'è alcuna necessità di utilizzare combustibili fossili in combinazione con i raggi del sole per produrre elettricità o calore. Basta un collettore di energia solare o pannelli solari per raccogliere l'energia solare.


L'energia solare è più economico di riscaldamento elettrico. Questo è un altro grande vantaggio dell'energia solare. Da solo utilizzando l'energia solare è possibile salvare un sacco di soldi su resistenze. In cambio riceverai bollette elettriche inferiori e significa anche che non è necessario mantenere i riscaldatori.


Se vivete in una zona remota dove ci sono linee di potenza-solare energia può essere la soluzione. Ci sono aree remote dove le compagnie elettriche non hanno mezzi per accedere a casa vostra. L'energia solare è un'ottima alternativa perché vi fornisce con qualsiasi cosa, da riscaldamento, acqua, elettricità e anche cucinare.


Un altro grande uso di energia solare è per la dissalazione in zone dove scarseggia l'acqua potabile fresca. Energia solare evapora salamoia e lascia i cristalli di sale sul fondo del bacino. L'acqua si condensa a sua volta indietro in un altro bacino dove ora è potabile.


Anche se tutto ciò è molto utile l'energia solare ha anche alcuni svantaggi. Questi svantaggi anche bisogno di essere discussa per dipingere un quadro complessivo migliore.


Lo svantaggio principale dell'energia solare è che è diluita. Questo significa che devi avere un sacco di collettori solari installati intorno alla vostra casa. L'energia solare può essere molto a buon mercato, ma i collettori solari sono relativamente costosi e richiedono manutenzione per poter funzionare correttamente e in modo efficiente. Se si decide di utilizzare l'energia solare è necessario calcolare il ritorno sull'investimento al fine di sapere se l'investimento sarà valsa la pena.


Un grande svantaggio è che avete bisogno dei raggi a fare uso di energia solare. Se vi sono situate in una parte di questo bellissimo pianeta dove non c'è molta luce del sole allora questo potrebbe essere un problema. In altre zone, i raggi del sole sono quasi sempre coperti di nuvole rendendo inutile collettori di energia solare. Si deve sapere prima se il sole nella vostra zona è abbondante per la maggior parte dell'anno. Naturalmente, se si vive in zone desertiche come in Arizona o Messico produce un sacco di sole per la maggior parte dell'anno ed è ideale per la raccolta di energia solare.


Infine egli sole splende solo durante il giorno. È pertanto necessario energia elettrica o acqua calda durante la notte, come molti di noi, può essere un problema. Avrete bisogno di un sistema di backup come il 'vecchio' utilità griglia o sarà necessario immagazzinare l'energia elettrica per uso successivo. Ci sono sistemi di batteria che possono immagazzinare l'energia solare per uso successivo.


L'energia solare è molto pulito e un'alternativa al riscaldamento convenzionale e impianti elettrici. Anche se questo è vero è anche buona citare gli svantaggi dell'energia solare. Se state pensando di utilizzare l'energia solare è necessario leggere questo pugno per prendere una decisione equilibrata...

No comments:

Post a Comment